Restauro di serramenti in legno

Restauro mobili sassari
La Falegnameria Artigiana Sanna effettua lavorazioni per la ristrutturazione di infissi e serramenti, restauro di porte, portoncini, finestre con interventi specifici per ridare al legno tutta la sua bellezza.

Inoltre, possiamo sostituire i vecchi infissi con infissi nuovi, certificati a norma CE (abbattimento energetico con sgravi fiscali a norma di legge).

Contattaci se vuoi ridare vita ai tuoi infissi, ci occupiamo direttamente del restauro dei serramenti in legno con lavorazioni ad hoc, specifiche e personalizzate, svolte da falegnami che possono vantare una competenza con pochi pari sul territorio di Sassari.

Il recupero delle persiane è un’attività fondamentale sul risparmio in termini economici ma anche di natura ambientale. Il nostro procedimento di lavorazione si può suddividere in quattro fasi fondamentali: sverniciatura, essiccazione, restauro e lucidatura.

SVERNICIATURA
Si effettua completamente a secco, mediante abrasivi e macchinari professionali come la levigatrice e l’aspiratore, rispettando così quella che è la natura stessa del legno e delle parti incollate ad esso.

ESSICCAZIONE
Questa fase prevede il passaggio dei serramenti all’interno di apposite cabine, importantissima per eliminare tutta l’umidità assorbita.

RESTAURO
La terza fase è il restauro che consiste nell’analizzare e sostituire le eventuali parti danneggiate con del materiale nuovo.
Dopo il procedimento di stuccatura verranno carteggiati e levigati pronti per la successiva e ultima fase.

LUCIDATURA


Questo passaggio si divide in tre mini-fasi:

IMPREGNANTE
è un ottimo alleato per ridare colore ai serramenti ma anche per proteggerli dai raggi ultravioletti e dalle muffe.

FONDO
penetra in tutte le fessure e ne satura le teste del legno.

FINITURA
riporta lucentezza e longevità agli infissi permettendo una facile manutenzione.
Torna su